Circolari

EBINAT: Incontro Parti istitutive – Consiglio Direttivo: 20 ottobre 2017.

Circolare n° 048/2017 » 25.10.2017

I lavori sono iniziati, al mattino, con l’incontro delle Parti istitutive sul tema della riforma dello Statuto di EBINAT, con preliminare riguardo alla revisione dell’art. 3 (“Scopi e finalità) e all’introduzione dell’Assemblea tra gli Organi dell’Ente.

La delegazione Federreti/FiseAcap ha illustrato e consegnato alle Segreterie nazionali l’allegata proposta di Verbale di intesa - la cui prima stesura, come è noto, risale al 19 luglio scorso –, concernente appunto una nuova formulazione dell’art. 3 e l’impegno sia ad approvare le modifiche statutarie entro l’anno corrente, sia a modificare il Regolamento di funzionamento, con l’adozione di  un criterio di proporzionalità tra contribuzione e prestazioni relativamente a programmi di esodo e di qualificazione/riqualificazione professionale.

Su tale proposta datoriale, le OO.SS., pur riservandosi di far pervenire una specifica nota scritta, hanno formulato una serie di osservazioni, che, per comodità, sono state riassunte dallo scrivente nell’allegato documento.

Dal canto loro, la delegazione sindacale ha illustrato e consegnato alla delegazione datoriale l’allegato documento sull’introduzione dell’Assemblea tra gli Organi statutari.

Su tale tema, Federreti e FiseAcap si sono riservate il necessario approfondimento: al fine di puntualizzare le comuni considerazioni, si sono impegnate a incontrarsi nei giorni  seguenti.

Conclusivamente, le parti si sono date appuntamento a lunedì 20 novembre alle ore 11.00, nella sede di Fise, nell’obiettivo di sottoscrivere i testi presentati. A tal fine, le parti si sono impegnate a trasmettersi, in tempo utile, una nota con le rispettive osservazioni.

***

Quanto al previsto Consiglio Direttivo, la mancanza del numero legale non ha consentito di tenerlo: la nuova riunione è stata fissata sempre al 20 novembre, nel pomeriggio.

Saluti cordiali.

» Firma Il Segretario - Giancarlo Cipullo  |   Autore Cipullo
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 01/2013

Proroga della moratoria e dei protocolli Investimenti e Smobilizzo crediti PA.

Leggi tutto

Circolare n° 63/2012

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – Decreto interministeriale del 30.11.2012: procedure standardizzate per la valutazione dei rischi.

Leggi tutto

Circolare n° 62/2012

AGCM - Regolamento su rating di legalità.

Leggi tutto

Circolare n° 61/2012

D.lgs. n. 276/2003 – Articolo 24, comma 4 – Obbligo di informativa in merito all’utilizzo di lavoratori somministrati e relative sanzioni

Leggi tutto

Circolare n° 60/2012

Certificazione dei Crediti – Circolari MEF n. 35 e 36 del 27 novembre 2012.

Leggi tutto

Pagina 115 di 185 pagine ‹ First  < 113 114 115 116 117 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva